阿森纳2:0败尤文(意)

来源:www.nuli.org/xyz 2014-01-11 16:01:00 阅读(5186)次

Highbury gremito per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Arsenal. Ad aggiudicarsi il primo round sono i padroni di casa, grazie ai gol di Fabregas e Henry (2-0).

Si gioca a ritmo molto elevato e il pubblico apprezza lo spettacolo. Si sentono i tifosi dei Gunners, rispondono i numerosi bianconeri che hanno seguito la squadra. All' 8' Ibrahimovic tira un calcio di punizione dal limite dell’area che viene deviato in angolo, mentre al 13' un bel cross di Zebina per Trezeguet viene intercettato da Lehmann in uscita. Tocca poi ai padroni di casa che ci provano su azione con Fabregas, la cui insidiosa conclusione termina a lato (16'), poi su calci piazzati con Touré e Henry. La squadra di Capello si fa vedere con un tiro di prima intenzione di Emerson che viene respinta dalla difesa. L'Arsenal, che giocando in casa, come da previsione, cerca di attaccare sempre con maggiore insistenza, va in vantaggio al 40': Pires per Henry che serve Fabregas il cui destro dal limite dell' area batte Buffon. Un minuto più tardi Henry entra in area sulla sinistra e fa partire un diagonale che termina di poco a lato.

La squadra di Capello comincia la ripresa a caccia del pareggio. Al 3' Camoranesi serve Ibrahimovic in area, ma Touré lo anticipa. Due minuti più tardi lo svedese crossa dalla destra, ma Lehmann in uscita arpiona il pallone. Una punizione per parte, al 7' e al 9', ma sia Henry sia Mutu non centrano lo specchio della porta. Al 15' Buffon si esibisce in una splendida parata su tiro insidioso di Henry e si ripete al 20' su Fabregas. Al 23' il numero uno bianconero respinge una conclusione di Hleb e poi esce su Pires. Nulla può invece al 24' sul tiro di Henry che, servito a centro area da Fabregas, raddoppia (2-0). Al 30' Buffon blocca una punizione di Reyes. Capello, che aveva già sostituito Mutu con Chiellini, manda in campo Zalayeta al posto di Trezeguet, mentre Wenger fa uscire Reyes e manda in campo Van Persie. Al 39' Camoranesi prova un pallonetto dal limite che termina a lato. Il centrocampista viene espulso al 42' per doppia ammonizione, stessa sorte per Zebina due minuti più tardi. Finisce 2-0 per l'Arsenal. Mercoledì prossimo al Delle Alpi i bianconeri dovranno ribaltare il risultato per accedere alle semifinali.

    (责任编辑:努力小语种学习频道小编)

    关于我们 | 联系我们 | 广告合作 | 合作伙伴 | 网站地图 | 友情连接 | 软文营销 | 博客认证 | 返回顶部

    努力留学版权所有   2011-2015   京ICP备11016124号-6    京公网安备11011202001416号